Hai mai pensato a quanto fa bene camminare? 🤔
Se sei sempre impegnato e non hai mai abbastanza tempo per praticare un po’ di sport, trova almeno 30 minuti al giorno per fare una passeggiata. 🚶♀️
Secondo le nostre ricerche, una passeggiata di mezz’ora al giorno a passo svelto è il modo migliore per perdere peso e restare in forma. 💪
Ma ci sono molti altri benefici che può fare una camminata al giorno: 🔸 Aiuta a prevenire non solo i problemi articolari, cardiaci e polmonari, ma accelera il metabolismo e riduce il rischio di diabete: una camminata infatti, aiuta a metabolizzare il glucosio e attiva tutto il corpo, facendolo funzionare in modo molto più veloce e fluido.
🔸 Grazie al migliore funzionamento del sistema circolatorio, le tue difese immunitarie saranno più attive, aumenterà il rilascio di endorfina, stimolerà il sistema linfatico, diminuirà il livello di stress e ti sentirai più riposato: requisito essenziale per permettere al tuo sistema immunitario di lavorare più efficacemente.
🔸 Delocalizza il grasso sottocutaneo e aiuta a combattere la cosiddetta pelle a buccia d’arancia. Quando stiamo seduti a lungo, con le gambe incrociate magari, la circolazione non è fluida e aumentiamo la cellulite. Prendi l’abitudine di fare una bella camminata dopo il lavoro e ti aiuterà a far scomparire questo problema!
Comments