BEAUTY TIPS: 7 COSE CHE NON SAPEVI SULLA CELLULITE


La cellulite è uno degli inestetismi più odiati dalle donne, infatti colpisce il 99% del genere femminile. 🙋🏻‍♀️🙋🏼‍♀️🙋🏽‍♀️🙋‍♀️🙋🏾‍♀️🙋🏿‍♀️

Si sa che per sconfiggere il nemico bisogna conoscerlo, ecco perchè devi sapere tutto su questo inestetismo: ecco 7 cose che forse non sapevi. 🧐

1. È la conseguenza di una problematica più profonda: la cellulite è genetica e si può ereditare da un genitore o un parente. È il sintomo di una problematica più profonda, che mostra i suoi effetti in superficie. La patologia si chiama panniculopatia edemo - fibrosclerotica e presenta del liquido in eccesso tra gli spazi intracellulari: il flusso sanguigno viene rallentato e la ritenzione idrica aumenta, peggiorando se non viene trattata.

2. Te ne puoi liberare: non è vero che sei costretta a vivere per sempre con la cellulite. Non sempre le creme rassodanti funzionano, ma puoi eliminarla tonificando i muscoli attraverso esercizi aerobici, limitando il consumo di sale e con dei trattamenti estetici come l’onda d’urto, LPG, pressoterapia, osmosi e radiofrequenza. Giorno dopo giorno la tua pelle sarà più tonica e compatta.

3. Non diminuisce se dimagrisci: la cellulite non è direttamente collegata con il peso. Se dimagrisci infatti non è detto che scompaia, così come non è detto che se sei in perfetta forma tu sia immune alla cellulite. Cerca comunque di mangiare sano e bere almeno 2 litri di acqua al giorno per favorire l’eliminazione dei liquidi in eccesso, depurando così il tuo organismo.

4. La liposuzione non risolve il problema della cellulite: la liposuzione risolve solo il problema del grasso accumulato in punti specifici, ma non elimina il problema della cellulite, poiché questo trattamento chirurgico non migliora le imperfezioni della cellulite o altre irregolarità della superficie della pelle.

5. La gravidanza favorisce la cellulite: durante la gravidanza ci sono due fattori che favoriscono la comparsa o l’aggravarsi della cellulite: le modificazioni ormonali e il peso del feto, che grava sui vasi sanguigni del bacino e della radice degli arti inferiori rallentando la circolazione linfatica e venosa.

6. La pillola anticoncezionale fa venire la cellulite: effettivamente, una correlazione tra l’assunzione della pillola anticoncezionale ed il peggioramento della cellulite esiste: una maggiore concentrazione di estrogeni aumenta il rischio di ritenzione idrica e quindi di cellulite.

7. La cellulite e il grasso non sono la stessa cosa: la cellulite non è adipe. Cellulite infatti è il nome comune con cui si intende Panniculopatia Edemato-fibro-sclerotica. In pratica è un’infiammazione degli adipociti, ossia delle cellule adipose che si ingrossano e oltre a formare noduli trattengono negli spazi interstiziali, ossia tra una cellula e l’altra, più liquidi del normale, il che non solo causa la pelle a effetto buccia d’arancia, ma anche un peggioramento del microcircolo.

CONTATTACI PER AVERE INFORMAZIONI allo 059651595 oppure su whatsapp al 3713991400 Puoi trovarci in via Guido Fassi 30/b a Carpi MO

143 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Soffri di gambe pesanti e stanche e quando arrivi a fine giornata vorresti solo trovare un po’ di sollievo? Non preoccuparti, non sei sola, dato che parliamo di un fenomeno molto comune, soprattutto p