top of page

BEAUTY TIPS: EPILAZIONE SOPRACCIGLIA

Molto spesso le mie clienti, durante l’epilazione alle sopracciglia mi chiedono il motivo per cui starnutiscono o piangono e oggi vi svelo il perché:

Tutto nasce dall’azione di estrazione del singolo pelo causato da una pinzetta o per una zona più ampia del viso, da una cera liposolubile. Questo provoca l’inizio di un fenomeno: l’onda meccanica.

Quest’onda, incontra alcune terminazioni nervose che in alcuni individui sono posizionate molto superficialmente. L’onda è in grado di trasmettere l’impulso alla terminazione sottostante che poi genererà lo starnuto o la lacrima.

I nervi in questione sono 3: il nervo Frontale, quello Naso-cigliare e quello Lacrimale, che sono le diramazioni in cui si divide il nervo oftalmico.

Il nervo frontale ha due rami che passano esattamente sotto il sopracciglio, da qui parte l’impulso che poi stimola gli altri due nervi e provoca uno starnuto, nel caso in cui la stimolazione vada verso il Naso-cigliare, arriva a stimolare la lacrimazione.

La soluzione per evitare starnuti o lacrime, potrebbe essere quella di tendere saldamente la pelle in almeno tre punti attorno al pelo da tirare.

Ora che ti ho rivelato la soluzione al tuo dubbio, vieni a trovare me e le mie operatrici per una forma perfetta e il colore più adatto al tuo incarnato.

53 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

🔴COME ELIMINARE LA CULOTTE DE CHEVAL 🔴

Uno degli incubi delle donne ha questo nome: CULOTTE DE CHEVAL! Sai cos’è? Ora te lo spiego. La culotte de cheval è l’accumulo di grasso sulla parte esterna delle cosce, come un rigonfiamento accompag

Epilazione permanente?

Abbiamo raccolto le domande più frequenti che ci fate in istituto e abbiamo deciso di rispondervi qui sui social per tenervi sempre aggiornate! L’epilazione permanente alle ascelle è sicura? Molte di

5 Trattamenti per detossinare il tuo corpo dopo le feste!

Il programma DETOX prevede 5 trattamenti snellenti e drenanti della durata di un mese. Cattura ed elimina le tossine, i liquidi in eccesso e le impurità accumulate durante le feste. La promozione è va

bottom of page