BEAUTY GYM: METODO TABATA


Conosci il metodo Tabata? Il training Tabata è un metodo di allenamento cardiovascolare anaerobico in forma di allenamento a intervalli, che consiste nell'alternare 20″ di esercizio ad alta intensità a 10″ di recupero in 8 cicli della durata complessiva di 4 minuti.

Se non hai tempo per allenarti, ti do una soluzione per riuscirci in 5 minuti al giorno prima di farti la doccia. Nelle foto vedi due esercizi combinati insieme che fanno lavorare tutti i muscoli del corpo e hanno un notevole impatto sul metabolismo e sui muscoli più importanti del corpo.


Vediamo quali eseguire per ottenere i maggiori benefici:

1- 𝐒𝐪𝐮𝐚𝐭: lavorano gambe e glutei.

2- 𝐒𝐩𝐢𝐧𝐭𝐚 𝐢𝐧 𝐚𝐥𝐭𝐨: lavorano le spalle, la schiena e le braccia, molto importante per la postura.

3- 𝐌𝐚𝐫𝐜𝐢𝐚 𝐬𝐮𝐥 𝐩𝐨𝐬𝐭𝐨: serve a far lavorare gli addominali, le gambe, le spalle e le catene crociate.


Per i primi due minuti alternare i primi due esercizi: squat e spinte in alto.

Per i primi 10 secondi eseguire l’esercizio squat (fatene quanti riuscite, l’importante è farli fatti bene!), i 10 secondi successivi eseguire l’esercizio spinta in alto. 10 secondi di riposo.

Eseguire questo circuito per 4 volte.

Terminate le ripetizioni eseguire 10 secondi di spinte verso l’alto, 10 secondi di marcia sul posto e 10 secondi di riposo.

Eseguire anche questo circuito per 4 volte.

6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Soffri di gambe pesanti e stanche e quando arrivi a fine giornata vorresti solo trovare un po’ di sollievo? Non preoccuparti, non sei sola, dato che parliamo di un fenomeno molto comune, soprattutto p