Problemi di peli con tua figlia?

Arriva l'estate e con essa anche i problemi legati alla peluria. Specialmente le ragazze in fase adolescenziale si trovano a dover far fronte a cambiamenti del corpo che lo sviluppo ormonale porta con sé: i peli più spessi e robusti, la vergogna di scoprirsi, fattori che possono portare insicurezza e introversione, influendo sul comportamento e la personalità delle ragazze. La vergogna e la disinformazione possono però portare a danneggiare la pelle e il corpo, è opportuno quindi ricorrere fin da subito a soluzioni efficaci per evitare tutto questo e riconoscere le cause dell'eccessiva crescita di peluria che possono essere diverse:

IRSUTISMO: questo termine indica uno squilibrio legato ad alti livelli di androgeni, gli ormoni maschili. La peluria è localizzata in aree normalmente maschili: labbro superiore, basette, mento e collo, braccia, torace e linea mediana dell'addome, parte bassa della schiena, natiche e parte frontale delle cosce.

La peluria è solamente uno dei sintomi, ma ce ne possono essere altri e più gravi, è bene quindi intervenire il prima possibile.

IPERTRICOSI: è la presenza di peluria generalizzata e può essere congenita o acquisita. In questo secondo caso può essere causata da farmaci, anoressia, sindromi paraneoplastiche, ovaio policistico, sindromi metaboliche, etc.

DEPILAZIONI/EPILAZIONI ERRATE: Silk épil, lamette e creme depilatorie portano a irrobustire il pelo, causandone una crescita maggiore. Queste "soluzioni" possono inoltre causare cicatrici e peli incarniti.

Non bisogna però scoraggiarsi, esiste un metodo efficace e duraturo: ti presentiamo l'EPILAZIONE LASER DIODO 808.

L'epilazione laser è sicura anche sulle pelli più giovani, è importante però verificare preventivamente che l'eccessiva peluria non sia data da scompensi ormonali o da problemi di altra natura come negli esempi sopracitati.

Con un ciclo di trattamenti che varia in base al singolo caso e all'ampiezza della zona da trattare, potrai liberare tua figlia definitivamente dall'incubo dei peli superflui: niente più bulbi infiammati, follicolite e tagli da lametta.

E' un trattamento delicato perciò affidati solamente a specialisti!

Dal 1990 pratichiamo trattamenti di epilazione definitiva e oggi con Laser Diodo 808 si hanno risultati straordinari sull'eliminazione progressiva e definitiva del pelo!

Contattaci subito e richiedi subito una prova gratuita!


15 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Soffri di gambe pesanti e stanche e quando arrivi a fine giornata vorresti solo trovare un po’ di sollievo? Non preoccuparti, non sei sola, dato che parliamo di un fenomeno molto comune, soprattutto p